Home Page SocialPrestiti


Piano ammortamento finanziamento chirografario


App di calcolo piano ammortamento prestito mutuo chirografario



Come calcolare un piano di ammortamento di un finanziamento chirografario. Vi presentiamo una utile app che serve per effettuare in calcolo di un piano di ammortamento di un prestito o di un mutuo chirografario. Li citiamo insieme (mutuo e prestito chirografario), in quanto ed in base a quello che abbiamo spiegato su definizione di finanziamento chirografario, trattasi dello stesso finanziamento.
Caratteristiche dell'app: quella principale è di sviluppare il calcolo con il metodo alla francese con rata costante. Se volete effettuare questo tipo di calcolo con un ammortamento diverso, provate con il calcolo di un piano di ammortamento italiano a rata decrescente. Poi, coerentemente con la natura finanziaria tipica di un prestito o mutuo chirografario, ricordiamo che difficilmente troverete una banca che vi permette di ammortizzare un finanziamento chirografario in oltre 15 anni. Per quest'ultima motivazione l'app è stata programmata fino al predetto periodo di anni.

Piano ammortamento prestito chirografario: casi in cui è molto particolare. Alcuni contratti, prevedono delle condizioni particolari che rendono l'ammortamento di un prestito chirografario molto simile, per certi aspetti, ad un prestito bullet o ad un leasing. Vediamo di cosa si tratta. Mutuo chirografario con ammortamento differito: viene chiesto quando il sottoscrittore vuole spostare in avanti il pagamento delle prime rate. L'ammortamento differito è una forma di preammortamento tecnico con la differenza che quest'ultimo in quanto tecnico è, per ragioni tecno-contabili, obbligatorio, mentre il chirografario con ammortamento differito viene scelto volontariamente dal sottoscrittore proprio per spostare nel tempo il pagamento.
Ammortamento prestito chirografario con maxi rata pesante: è quello che lo accomuna ad un leasing. Spesso, infatti, chi sottoscrive un chirografario, soprattutto un'impresa, pattuisce di pagare una rata pesante (maxi rata) o all'inizio o alla fine dell'ammortamento o entrambi. Se volete calcolare con l'ammortamento differito e con la maxi rata pesante iniziale e/o finale (che la nostra app non fa), consigliamo un'app che riesce ad effettuare tutti e quanti i predetti conteggi su piano di ammortamento di un prestito chirografario con ammortamento differito + maxi rata pesante.
Segue il modulo di piano ammortamento prestito chirografario online


Calcolo piano ammortamento finanziamento chirografario

Importo del prestito Chirografario:              

Durata del rimborso espressa in anni:      

Tasso Tan al quale ammortizzarLo:           




Ammortamento mutuo chirografario