Home Page SocialPrestiti


Chi siamo : la redazione ed i bloggers de SocialPrestiti.it


Membri della redazione competenza e bloggers de SocialPrestiti.it



Gentile Lettore e/o Utente de SocialPrestiti.it,
Chi siamo...
il nostro portale nasce dall'incontro e dall'idea di un gruppo di bloggers che formano la redazione di Social Prestiti online. Tutti i bloggers della redazione hanno una esperienza consolidata nel campo dei finanziamenti in generale in quanto provengono da realtà finanziarie omogenee ed attinenti tra loro. Qualcuno ha collaborato con grossi portali specializzati nella informazione creditizia e finanziaria, altri provengono dal settore giuridico legale commerciale, tutti hanno avuto esperienze sia dirette e quindi personali che indirette con banche, finanziarie e istituti di credito in genere. In sostanza, l'informazione che offre SocialPrestiti.it non è improvvisata ma è frutto di una maturata esperienza nel settore del mutuo del prestito e del finanziamento generico on line. Armati di questi vissuti e pieni di buona volontà abbiamo deciso di creare questo portale esclusivamente dedicato al difficile mondo dell'informazione creditizia online laddove per difficile è da intendersi la giungla o labirinto nel quale è costretto il moderno consumatore, il quale, spesso e volentieri, a causa di una impressionante mole di notizie provenienti dal web non sempre riesce a cogliere la più adatta alle proprie esigenze personali.

Ecco, non vogliamo aggiungere altra confusione a quella preesistente, ma chiarezza e semplicità nella esposizione degli argomenti finanziari trattati. Con tali premesse, la redazione ha una precisa mission: diventare tra i leaders nella guida al credito italiano. Gli argomenti formulati dai bloggers della redazione saranno tanti e tra i più disparati ma con un unico obiettivo: istruire i consumatori verso la scelta di un indebitamento sì economico ma più che altro sostenibile e rispettoso della persona ovvero del consumatore, unico responsabile delle proprie scelte. Quest'ultimo fine è implicito nella scelta del nome che i bloggers della redazione all'unisono hanno dato al sito: SocialPrestiti.it, dove il prefisso "social" significa Sociale e Società (intesa come luogo nel quale viviamo) cioè tutti noi italiani.

Ma vogliamo dire anche chi NON siamo: NON siamo nè una Società Finanziaria nè Brokers e/o Mediatori e/o Intermediari Finanziari!
Ci teniamo a ribadirlo, soprattutto perchè ci arrivano tante richieste di finanziamenti diretti, sia consigli circa quale finanziaria rivolgersi, e a Noi, puntualmente, ci tocca ribadire che non eroghiamo credito nè possiamo suggerire a chi rivolgersi in quanto siamo indipendenti, cioè non legati a nessuna istituzione creditizia. Quello che possiamo "erogarvi" del tutto gratuitamente è, al massimo, qualche consiglio prima di accedere ad un prestito. Grazie!



Chi siamo: i bloggers