Home Page SocialPrestiti

Piano di ammortamento con maxi rata finale excel


App di calcolo App di calcolo piano di ammortamento con maxi rata finale online + foglio excel xls



Piano di ammortamento francese con maxi rata finale: come effettuarlo? R: vi mettiamo a disposizione ben due modi per effettuare un conteggio del genere ovvero online tramite la nostra web app sottostante oppure scaricando un semplice foglio excel. Vediamo le specifiche e le modalità d'uso della nostra applicazione. Come da titolo, la nostra app effettua il calcolo di un piano di ammortamento con maxi rata finale alla francese ma non solo: è altresì possibile indicare una maxirata iniziale la quale verrà comunque scorporata dall'app. D: su che tipo di finanziamento è possibile effettuare l'ammortamento con maxi rata finale? R: su qualunque tipo di finanziamento che preveda una maxi rata finale la quale, a volte, è nota come riscatto, maxicanone finale, etc. quindi andrà bene, ad esempio, per un leasing, un mutuo, un prestito finalizzato (o personale), etc. La cosa che accomuna tutti i predetti finanziamenti è che siano ammortizzabili con il sistema alla francese. Vediamo le altre caratteristiche...

Calcolo piano di ammortamento francese con maxi rata finale: che tipo di conteggio effettua l'app? Dunque, l'indicazione sia della maxi rata iniziale che di quella finale sono facoltative: può essere indicata solo quella iniziale o solo quella finale o tutte e due oppure nessuna delle due. Ove siano indicate, l'app li scinderà, li separerà, e creerà un importo netto sul quale calcolerà il piano di ammortamento alla francese. Se, invece, avete indicato la maxi rata finale, quest'ultima, verrà visualizzata comprensiva di interessi al tasso tan che avete indicato nel modulo. Proprio perchè destinata a qualsiasi forma di credito, il calcolo dell'ammortamento avviene in mesi ma in modo molto ampio: è possibile indicare da un minimo di tre mesi (3 rate mensili) ad un massimo di 480 mesi (40 anni). Vediamo il file xls.

Calcolo piano di ammortamento con maxi rata finale excel: c'è differenza con l'app sottostante? Allora, sostanzialmente non c'è alcuna differenza tra l'applicazione online ed il foglio excel: entrambi calcolano il tipo di ammortamento alla francese e determinano gli interessi da pagare con la maxi rata finale. Mentre c'è una distinzione formale tra le due modalità di calcolo: mentre l'applicazione web farà tutti i conteggi automaticamente, nel foglio excel andranno indicati, separatamente, l'importo netto e la (sola) maxi rata finale. Tutto il resto lo farà il foglio xls. Segue il link del file excel.
Download gratuito su: calcolo piano di ammortamento con maxi rata finale excel
Correlate: calcolo rata e interessi leasing con maxicanone e riscatto finale + excel



Calcolo piano di ammortamento francese con maxi rata finale

Importo del finanziamento >                   

Importo dell'eventuale anticipo >          

Periodo di ammortamento in mesi >     

Tasso di interesse annuo Tan >             

Importo della maxi rata finale >              




Ammortamento con maxi rata finale