SocialPrestiti.it

Finanziamento con maxi rata finale di auto prestito mutuo leasing...


Calcolo rata con maxirata finale di un finanziamento auto in leasing e prestito o mutuo con anticipo zero e maxi rata finale + excel



Maxi rata finale come funziona? Oppure, Come calcolare la maxirata finale di un prestito mutuo o finanziamento in genere? Sebbene si parla spesso di maxi rata, di solito le applicazioni che effettuano questo tipo di calcolo si trovano nei siti delle società e/o concessionari di auto... Il motivo è facile da capire: il prodotto finanziario in assoluto più rateizzato tramite la maxirata finale (o riscatto) è l'auto ma anche la moto. Per questo si parla di finanziamento auto maxirata finale, ed a ragione, in quanto, come vedremo, la maxi rata è quasi inesistente in altre forme di finanziamento. Ripetiamo la domanda: come funziona un finanziamento con maxirata finale? Allora, non appena si finisce di pagare tutte le rate a regime, si arriva al pagamento dell'ultima rata: la maxirata finale! Arrivata quest'ultima, il contratto può già aver previsto tre ipotesi oppure tutte o parte di queste ipotesi possono essere negoziate qualora non previste dal contratto ma, in questo caso, non bisogna aspettare che scada l'ultima delle rate a regime. Per approfondire questi 3 aspetti consigliamo calcolo rata con maxirata finale e anticipo zero. Tuttavia, in questa sede, vi anticipiamo che il risvolto che si ha al termine del pagamento dell'ultima rata a regime rientra tra i seguenti casi: A) pagare per intero la maxirata; B) consegnare il bene (per es. l'auto, lo smartphone, ecc.); C) rifinanziamento della maxirata.

Finanziamento con maxirata finale: quale? Possiamo teoricamente calcolare qualunque tipo di finanziamento con la maxirata finale, tuttavia, non tutti i finanziamenti, per loro natura, prevedono questo tipo di pagamento... Vediamo quali si e quali no! Anzitutto il calcolo leasing con maxi rata finale: beh, il leasing è il destinatario naturale di questa specie di pagamento... A leasing è possibile pagare con la maxirata finale qualsiasi tipo di bene strumentale inclusi i beni immobili (case e terreni). Poi, come sappiamo, partendo dal leasing, si è giunti a pagare con maxirata anche beni personali rientranti però nei prestiti finalizzati: ne abbiamo già parlato a proposito del finanziamento auto con maxirata ma ciò vale per altri beni acquistati da privati come una moto o uno smartphone reso possibile grazie ad accordi commerciali tra le compagnie telefoniche (Tre Wind, Tim, Vodafone, etc.) e primari marchi di telefonini, Samsung e Apple in primis. Segue il calcolo prestito con maxi rata finale: in questo caso dipende dal tipo di prestito, cioè se con questo intendiamo il prestito personale ovvero quello diretto ad ottenere liquidità, vi preannunciamo che nessuna banca in Italia fa pagare questa tipologia di finanziamento con la maxirata finale... Stesso discorso vale per il calcolo mutuo con maxi rata finale: non esistono mutui tradizionali per i privati predisposti col pagamento di una grossa rata finale, che ad eccezione del leasing abitativo prima casa per privati. Detto ciò, passiamo alla nostra applicazione per calcolare la maxi rata.

Caratteristiche del software di calcolo rata con maxirata: l'utilizzatore è libero di effettuare qualunque tipo di simulazione. Potete indicare un anticipo o rata iniziale oppure lasciare lo zero; idem per la maxirata: potete indicarla o lasciare zero; Se l'importo del finanziamento non è eccessivamente altro, potete creare delle mini rate le quali saranno tanto più mini quanto più alta sarà la maxirata finale; un fattore che gioca sulla creazione delle mini rate è altresì il numero delle stesse: più alto è il numero delle rate, più queste saranno mini... Indicare 36 rate mensili (tre anni) non è lo stesso di indicarne 120 (10 anni). Vediamo, in concreto, cosa calcola l'app.
Una volta avviata, l'applicazione darà più di un risultato: 1) Importo netto da finanziare: è qualcosa di semplice ma di necessario in quanto è proprio sull'importo netto che viene calcolata la rata (alla francese); 2) Costo di ogni rata a regime: la singola rata (o canone) da pagare mensilmente; 3) Maxi Rata finale (o riscatto) comprensiva di interessi: la maxirata dove indicata, verrà evidenziata, maggiorata al tasso tan indicato nel modulo che segue. Terminiamo tutto l'argomento invitandovi ad effettuare, qualora di vostro interesse, il download di un foglio di calcolo rata con maxirata finale excel xls su: calcolo della rata con maxirata finale excel



Calcolo finanziamento con anticipo zero maxirata finale e rata a regime

NEW: partendo dal canone, effettua il calcolo maxi canone laesing









Rifinanziamento della maxirata