Home Page SocialPrestiti

Finanziamenti e prestiti rapidissimi o in breve tempo


Finanziamento e prestito rapido come ottenerlo in poco tempo e quali sono i limiti di attesa



Prestiti in breve tempo: come ottenerli? In questo sezione daremo una spiegazione sul fatto se sia possibile avere un finanziamento in poche ore o, come vengono sovente cercati, finanziamenti rapidissimi. Descriveremo altresì le limitazioni di ordine pratico proprie non tanto dei prestiti rapidi di per se, ma da quelle derivanti dal sistema finanziario del nostro paese quando si parla di rapidità nel perfezionare un finanziamento in genere. I motivi dominanti e sottesi alla erogazione di un finanziamento rapido risiedono prevalentemente nell'insorgere di urgenze di varia natura le quali non possono essere affrontate soprattutto da chi è sprovvisto di contanti. Il fenomeno dei finanziamenti rapidissimi viene ulteriormente amplificato dal momento non proprio felice che sta per attraversare l'economia globalizzata mondiale nel 2022 e che potrebbe essere riassunta nella frasa de prestiti in tempo di coronavirus: quali sono i tempi di risposta e quindi i tempi di attesa?

Invero, esiste una stretta correlazione tra finanziamenti rapidi e crisi economica in base alla quale il finanziamento rapido aumenta in tempo di crisi e diminuisce nelle fasi di crescita. Tuttavia la tendenza in atto è quella di un lento ma costante aumento del finanziamento rapido o rapidissimo che è strettamente legato col parimenti costante aumento delle passività cui sono afflitte le famiglie medie italiane, le quali, dovendo provvedere al pagamento di rate e "ratine", non riescono a far fronte a delle emergenze che possono insorgere nella vita di tutti i giorni e che dovrebbero, invece, diligentemente esser messe in conto. Risultato: ottenere in fretta un finanziamento in tempi rapidissimi per ovviare il problema nascente dall'emergenza. Si tratta dei problemi già affrontati a proposito dei prestiti urgenti e prestiti veloci. Adesso i tipi di finanziamento rapido previsti dal sistema e con quale rapidità avvengono.

Prestito personale rapido: è quello al quale ci riferiamo! Difatti, il concetto di prestito in poco tempo o rapido non è auspicabile per tutte la generalità di questi: il tipo di finanziamento da eliminare dal novero della rapidità è quello del mutuo perchè questo, per sua natura, è tutt'altro che rapido in quanto la conclusione può spingersi anche oltre i 2-3 mesi, dunque quando menzioneremo la locuzione finanziamenti rapidi o rapidissimi sara riferita ai prestiti ed in particolare a quelli personali. Allora, come avere rapidamente un prestito in breve tempo? Cos'è che sostanzia la rapidità delle tempistica nei prestiti? Una bella accelerazione ai tempi di erogazione l'hanno data i sistemi di credit scoring cioè le banche dati presso le quali viene inserito, in bene o in male, chiunque abbia avuto e/o garantito un finanziamento. Ebbene, per chi finanzia basterà interrogare le predette banche dati per stabilire rapidamente ed in pochi secondi la fattibilità del prestito rapido ed erogato in poco tempo. Attenzione! Non dobbiamo confondere due aspetti della rapidità: un primo attiene alla rapidità con la quale ci viene comunicata la risposta, l'altro aspetto, in caso di esito positivo, misura i tempi di erogazione: i contanti versati sul ns. c/c. o la consegna dell'assegno... Prestito rapidissimo: è possibile ottenerlo in poche ore in definitiva? Certo! Da poche ore a poco tempo (1 - 2 giorni)! Vediamo come...

Come ottenere un prestito in poche ore? L'unico sistema, in Italia, da utilizzare attraverso i normali canali creditizi, che consente di avere un prestito personale in poche ore è quello del prestito pignoratizio che, malgrado il nome, altro non è che un pegno su un bene mobile e che in base al tipo di bene può farci ettenere un prestito rapido di 2000 € mediamente (dati di Affide 2021). Chi fosse interesssato a questo tipo di prestito rapidissimo, consigliamo prestito garantito da pegno. Ricordiamo: non esiste un finanziamento più rapido di questo! Prestito in breve tempo: da quello in poche ore, passiamo a quello in breve tempo! Dunque, dopo quello descritto, il prestito personale rapido per antomomasia è, forse non tutti lo sanno, la cessione del quinto (cfr. calcolo cessione quinto stipendio e pensione).


Ebbene, chi può cedere la propria quota, e ciò vale anche se si è cattivi pagatori, protestati, pignorati e segnalati in genere, può ottenere un prestito rapidissimo veramente in poco tempo ovvero nell'arco di 1 o 2 giorni. Tuttavia, la rapidità dell'erogazione è effettuata non sull'intera somma ma su un congruo anticipo della stessa (anche oltre il 50%). Poi, se in futuro si creerà un sistema grazie al quale il prestito diventerà ancora più rapido di quanto lo sia ora, nel 2022, lo vedremo. In definitiva, se leggete della reclame del tipo finanziamenti e/o prestiti rapidi o rapidissimi in poche ore sappiate che potrebbero essere dei metodi pubblicitari per attirare nuovi clienti ai quali offrire la rapidità dell'esito più che dell'accredito del finanziamento eccetto che per i due e superiori finanziamenti. Per concludere, un ultimo aspetto: prestiti rapidi tra privati? Questi, sfuggono a regole precise in quanto la tempistica effettuata dai privati varia da caso a caso. Altre info su prestiti rapidi con cambiali per pensionati o per autonomi e tra privati ecc.
Argomento correlato: prestiti e finanziamenti in 24 48 ore



Prestito rapidissimo in breve tempo