Home Page SocialPrestiti


Scrittura privata prestito denaro contratto finanziamento tra privati


Scarica gratuitamente schema modello scrittura privata prestito denaro privati fac simile finanziamento contratto prestito tra privati in pdf



Abbiamo elaborato uno schema o modello di scrittura privata prestito denaro tra privati da scaricare gratuitamente online. Il fac simile di contratto di prestito tra privati da noi predisposto si adatta a svariate esigenze contrattuali che intercorrono tra contraenti privati che hanno la necessità di prestare e ricevere un finanziamento. Il nostro esempio di scrittura privata ha tutti i crismi di regolarità legale, tuttavia, in caso di dubbio circa gli elementi giuridici quali validità e registrazione, firma non autenticata e presenza di un pubblico ufficiale, risoluzione ed impugnabilità ecc. o clausole varie, vi consigliamo di visionare la pagina dei requisiti prestito denaro tra privati. Scarica subito un esempio o fac simile di scrittura privata relativa a finanziamenti da concludersi fra privati.

NB: fate attenzione affinchè il modello o schema di scrittura privata per prestito personale di denaro tra privati abbia valore legale deve obbligatoriamente incorporare l'intestazione ed i requisiti di cui all'art. 1813 codice civile cioè del mutuo. Inoltre, la bozza o fac simile del contratto di finanziamento tra privati una volta stilato deve essere stampato in duplice copia, firmato e controfirmato dalle parti in modo da formare due originali ognuno dei quali andrà a ciascuna dei contraenti. Segue un fac simile o esempio di contratto di prestito tra privati personalizzabile e pronto per l'uso: basta solo copiarlo, incollarlo, cancellare gli articoli e commi che non interessano e riempirlo con i dati delle parti oppure scaricare il file in pdf.

Contratto scrittura privata di finanziamento e/o prestito mutuo
redatta ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1813 e seg. codice civile

L'anno duemiladiciassette del mese di marzo del giorno quindici con la presente scrittura privata di mutuo i sigg.ri:
Tizio, nato a Roma il tredici marzo del millenovecentosettantatre residente in Milano in via Lastrada nr. due codice fiscale tttrrr73d02g357w da ora in poi Mutuante;
Caio, nato a Napoli il ventidue maggio del millanovecentoottantasei residente in Milano via Lastrada nr. otto codice fiscale cccbbb86f05g592h da ora in poi Mutuatario;

di comune accordo stabiliscono quanto segue:

Art. 1 - Oggetto della scrittura privata. Il mutuante presta mutuo al mutuatario, che accetta la somma di euro #10000# versata in odierna data mediante bonifico irrevocabile a favore dell'Iban nr. itwe234ert34560000000347412 od a mezzo assegno circolare non trasferibile n. 1234567 emesso dalla Banca del Popolo, all'atto della sottoscrizione di codesta scrittura privata.
Art. 2 - Modalità del rimborso. Il mutuatario incamerata la somma mutuata si obbliga a rimborsare la medesima in un numero di #sessanta# rate mensili/trimestrali/semestrali/annuali ciascuna di euro #tot# determinate mediante metodo di calcolo ammortamento della rata costante francese al tasso di interesse fisso del #tre# per cento annuo. La prima rata scadrà giorno dodici aprile del duemiladiciassette. Le altre scadranno il mese/trimestre/semestre/anno successivo e così fino al totale ristoro del finanziamento mutuato.
Art. 3 - Luogo del rimborso. Il mutuatario eseguirà il rimborso rateale o in contanti dietro rilascio di quietanza o con assegno circolare presso il domicilio del mutuante su indicato ovvero mediante bonifico bancario da farsi a favore dell'iban itdfg345602100000043er52791.
Art. 4 - Estinzione anticipata del finanziamento. E' concessa al mutuatario la facoltà di estinguere anticipatamente la cifra prestata. Il relativo calcolo della estinzione anticipata sarà sviluppato con il metodo di ammortamento francese.
In caso di estinzione anticipata è dovuta al mutuante una penale pari al #uno# per cento (od altra percentuale, comunque entro il 2%) del debito residuo.
Art. 5 - Registrazione del contratto. I costi presenti e futuri della eventuale registrazione del contratto de quo sono a carico delle parti in egual misura.
Redatto in Milano Lì 15-03-2017 / Sottoscrizione del mutuante e del mutuario

Fac simile contratto di prestito tra privati pdf - L'altra forma attraverso la quale scaricare la scrittura privata è quella in pdf, tuttavia, in questo caso, dovete modificare il file in pdf per personalizzarlo con i vostri dati oppure procedere come per il contratto pubblicato in questa pagina: selezionare, copiare ed incollare il file .pdf in un file .doc. NB: Il contratto prevede interessi quindi è fruttifero ma può essere infruttifero eliminando il tasso di interesse annuo. Scarica fac simile prestito tra privati pdf: scarica fac simile contratto di prestito tra privati pdf

Argom. correlati: prestito senza busta paga | prestito senza reddito dimostrabile




Bozza scrittura privata in pdf