Home Page SocialPrestiti


Richiesta prestiti on line o modulo di richiesta prestito online


Come fare una richiesta di prestiti o finanziamenti on line Cosa avere prima del modulo richiesta prestito o finanziamento online



Il primo passo fondamentale per avere un finanziamento? Sembra superfluo, ma è avanzare una richiesta di prestito solitamente avanti il proprio istituto di credito. Beh, anzitutto che peso dare alle parole richiesta di finanziamento in quanto trattasi di parole molto generalizzate. Con ciò vogliamo differenziare le richieste di finanziamenti in quelle dirette ad avere un prestito da quelle del mutuo perchè diversi sono i presupposti, la documentazione e la tempistica. In questo post ci occuperemo solo del primo distinguendo tra la richiesta di prestito personale e quella finalizzata al consumo effettuata presso gli esercenti.

Preliminarmente, iniziamo con la domanda de come fare una richiesta di prestiti personali ? Cosa avere prima di riempire e/o inoltrare il modulo di richiesta prestito o finanziamento? Un primo consiglio: la fase della richiesta non dovrebbe essere fine a se stante. Che vuol dire ? Significa che la richiesta non dovrà mai dirigersi verso la conclusione dell'operazione creditizia ma bensì verso quella dei preventivi. In tal senso possiamo usare quindi la frase de richiesta preventivo prestito cioè l'inoltro dell'eventuale modulo avrà un fine: visionare prima le condizioni contrattuali, poi, se sono buone, accettarle. Questo tipo di richiesta può essere presentata attraverso due canali: uno, quello tradizionale, presso gli uffici, all'interno dei quali, secondo i casi, verrà inoltrata verbalmente ovvero mediante il riempimento di un modulo di richiesta prestito standard. L'altro canale, è quello tramite moduli online ed allora si tratterà di una richiesta di prestiti on line ed in questo caso l'unico modo è il modulo di richiesta informatica online all'uopo previsto per ricevere tutte le richieste di finanziamenti online.

In verità esiste un altro canale per farci pervenire il modulo con la richiesta cioè quello pubblicitario cartaceo tramite lettera postale. Questo, non si sa come, arriva direttamente nelle nostre abitazioni in forma di lettera o volantino che comunque contiene una lettera o modulo richiesta finanziamento che dir si voglia a volte già preaffrancata e pronta da spedire. L'altra modalità per avanzare richiesta è quella relativa ai finanziamenti finalizzati all'acquisto di beni e/o servizi. In questo caso la richiesta è totalmente standardizzata e semplificata: è l'esercizio convenzionato medesimo che penserà ad inoltrare la richiesta di finanziamento e tutta la pratica documentale alla finanziaria collegata a quel negozio.

Tutte le richieste dovranno essere accompagnate da una documentazione minima che generalmente viene identificata con un documento di identità, il codice fiscale o equipollente e la dimostrazione di un reddito. In certi casi, oltre a quelli predetti, la richiesta deve essere integrata con ulteriori e specifici documenti: ad esempio, il permesso si soggiorno per i cittadini extra europei, o alcuni dati che vengono rilasciati dagli enti di appartenenza del richiedente anche mediate fac simile come nella richiesta prestito inpdap o ancora la dichiarazione di disoccupazione nella richiesta prestito d'onore ecc. In definitiva, la richiesta di un finanziamento è un atto preparatorio che non dovrà essere sottovalutato perchè è importante per la riuscita dell'operazione finanziaria. Correlate: preventivo di finanziamento e prestito gratuito




Richiesta prestiti online