Home Page SocialPrestiti


Prestito veloce e prestiti velocissimi i finanziamenti veloci on line


Tempi del prestito veloce o velocissimo il finanziamento veloce on line Casistica dei finanziamenti veloci tipi di prestito veloce e velocissimi



Iniziamo una serie di articoli dedicati ai finanziamenti veloci o velocissimi e sinonimi simili, coi quali cercheremo di capire cosa è, fino a che punto sia veritiero, quali i tempi e la casistica e quale sia la causa del finanziamento veloce o velocissimo online. Cominciando da quest'ultima, non c'è ombra di dubbio che contribuisce a sostenere la domanda di finanziamenti veloci la attuale recessione la quale altro non fa che aumentare i bisogni impellenti di chi è particolarmente indebitato. Si crea un circolo vizioso in base al quale parte del ceto medio non riesce a far fronte a degli imprevisti economici di varia natura ed anche di modesta entità. Con queste motivazioni si iniziano a cercare finanziamenti veloci laddove con l'aggettivo veloce si intende la sveltezza dei tempi di erogazione del finanziamento al fine di poter al più presto rientrare nell'imprevisto predetto.

Non tutti i finanziamenti possono essere velocissimi o veloci: per loro natura sono da escludersi i mutui la cui istruttoria è incompatibile con la velocità di quella presente in altri finanziamenti alchè quando useremo il termine finanziamento veloce ci rivolgeremo principalmente ai prestiti personali veloci o velocissimi unici che possano esaudire in alcuni casi le esigenze di una qualche forma di velocità in particolare quelli on line. Cosa determina la velocizzazione del prestito? Beh, la sveltezza e la compressione dei tempi è determinata in primis da un fattore: le centrali rischi. Infatti, tutta la odierna finanza creditizia si basa sulla storia passata e presente (ma anche futura) del richiedente la quale viene centralizzata informaticamente in dei grossi database liberamente consultabili da banche e finanziarie. A queste, basteranno un paio di minuti per sapere che comportamento ha avuto il richiedente in passato nonchè la attuale situazione e/o esposizione debitoria. Grazie a queste informazioni recepite in tempo quasi reale è stato possibile abbattere notevolmente i tempi per erogare e velocizzare il tutto.

Passiamo ai tempi materialmente occorrenti nonchè alla casistica dei prestiti velocissimi e veloci online. Anzitutto, dobbiamo diffidare da quelle forme pubblicitarie che promettono il finanziamento in 1 - 2 o comunque poche ore: trattasi di strategie di marketing per attirare clienti. Scordiamoci il prestito veloce in un'ora o due. Questo ristrettissimo periodo non è sufficiente neanche per visionare la documentazione inviata, che tra l'altro non è l'unica, nel senso che pochi addetti controllano decine e decine di pratiche contemporaneamente. Ergo, un prestito veloce ma veramente velocissimo può essere concluso in un giorno, ma non prima. Consideriamo 24 ore un tempo veramente celerissimo e degno di veridicità: tempi inferiori sono solo pubblicità ingannevole. Inoltre, per un "giorno" (o anche due) è da intendersi l'arco di tempo che passa tra la richiesta e la consegna materiale dell'assegno e/o l'accredito sul nostro c/c. personale.

Concludiamo infine con i tipi e la casistica dei finanziamenti veloci e velocissimi ricordando che la sveltezza gravita solo tra il prestito personale veloce ma non su qualunque tipo di questo. La velocizzazione massima si ha nei piccoli prestiti veloci i quali convenzionalmente riguardano somme sotto i 5mila euro. In genere, piccoli e velocissimi importi di circa 1000 2000 o 3000 € vengono erogati effettivamente in un giorno, mentre ammontari che superano la predetta soglia dei cinquemila euro difficilmente verranno erogati entro 24 ore. Per inciso, importi fino a 30mila necessitano mediamente 3-4 giorni: raramente si riesce a velocizzare sotto tali tempi, in quanto a somme maggiori equivale una maggiore attenzione nel controllare le info da parte del finanziatore. Riguardo la casistica, valgono le regole generali ovvero: i prestiti veloci a cattivi pagatori ed a protestati andranno in porto o con la cessione del quinto o con la garanzia di un terzo; i prestiti veloci senza busta paga e senza garanzie proprie parimenti necessiteranno del garante per essere facili e sicuri da ottenere; i prestiti veloci per autonomi necessitano della consueta dichiarazione reddituale. - Collegamenti correlati al prestito svelto: prestiti immediati ed esito immediato | finanziamento e prestito in 24 48 ore




Finanziamenti veloci