Home Page SocialPrestiti


Fattibilità o meno dei prestiti urgenti in giornata on line?


Definizione casistica e requisiti del prestito urgentissimo Come ottenere dei prestiti urgenti o urgentissimi in giornata online



Legare l'aggettivo "urgente" alla richiesta di un prestito è una prassi in forte espansione. La motivazione con la quale la gente chiede con urgenza un finanziamento è scontata: il protrarsi dell'attuale crisi che ha contratto ulteriormente il credito (credit crunch). Legato a ciò vi è anche il fenomeno degli annunci in rete del prestito urgente offro e/o cerco per disperati online. In questa pagina analizzeremo fino a che punto sia possibile legare l'urgenza alla materiale erogazione di un prestito: è auspicabile o sono favole? Beh, la risposta è relativa e dipende dalla casistica, cioè varia da caso a caso. Allora, c'è la possibilità di ottenere prestiti urgentissimi in giornata ? Se sì quali i requisiti?

Nel primo dei quesiti il responso è positivo: è tecnicamente fattibile ottenere soldi in prestito urgenti anche in giornata o in 24 ore e se ciò non avviene, in giornata comunque si riceverà un congruo acconto ed il saldo nei prossimi 2-3 giorni: così si è attrezzata l'industria del credito. Circa i requisiti che attengono all'urgenza possiamo dire che essi prescindono dalla casua, cioè a chi finanzia, ahimè, non importa se l'urgenza sia per una motivazione frivola (acquisto di un suv), piuttosto che per un serio bisogno che ci rende disperati (ad es. finanziare un'operazione chirurgica). Valgono, in detti casi, le condizioni generali per ottenere un qualsiasi finanziamento: reddito e puntualità dei pagamenti di eventuali finanziamenti passati e/o in corso. Se queste sono le condizioni, c'è soluzione per soggetti quali ad es. chi è senza busta paga o per autonomi cattivi pagatori protestati e pignorati ed ancora è percorribile la strada del prestito urgente cambializzato o con cambiali od, infine, tra privati o da privato?

Analizziamo la fattibilità di questa casistica: 1) Iniziamo dal prestito urgente al protestato pignorato e cattivo pagatore: per questi, i finanziamenti urgentissimi non sono preclusi se cedono il quinto o la delega se dipendenti mentre se non possono attuare la cessione o trattasi di lavoratore autonomo allora l'unica via percorribile è la presenza di un terzo garante o garanzie aggiuntive (cfr. prestiti per autonomi). 2) Quest'ultime soluzioni sono altresì previste anche nell'ipotesi del prestito urgente senza busta paga o reddito palesato (cfr. prestiti senza busta paga). 3) Altra soluzione per tutti sono i prestiti urgenti con cambiali o cambializzati la cui premura è soddisfatta dalla firma repentina di questi titoli di credito (cfr. prestiti cambializzati e prestito con cambiali).

4) Infine, i prestiti urgenti da e tra privati ma prima di percorrere questa via urge una precisazione: prestare estrema cautela alle persone alle quali ci si rivolge. Finchè il bisogno è realizzato in ambito di conoscenti e/o amici va bene. Altra cosa è internet! La rete prolifera di annunci ad es. del tipo cerco offro prestiti urgentissimi online per disperati: Attenzione! Rischiate di incontrare malintenzionati o, in qualche caso, di cadere nelle grinfie della criminalità organizzata. Altra cosa: qual'è la somma media chiesta ? Nel prestito urgente o urgentissimo è di 1000 2000 euro. Per finire una chicca statistica: qual'è la regione con la maggior richiesta di finanziamenti urgenti ? E' il veneto con in testa la città di verona; E le prime tre città italiane ? Sono milano napoli e roma hinterland quelle dove sono maggiori le richieste di credito urgente.



Prestiti urgenti on line