Home Page SocialPrestiti
  Home Page | Guida ai mutui | Chi siamo | Contatti | Tools calcolo webmaster | Privacy | Mappa sito | Xml map



Prestito senza reddito

Prestito e finanziamento
Prestito e mutuo
Contratto di prestito
Legge sui prestiti
Credito al consumo
Prestiti al consumo
Piccolo o microcredito
Piccoli prestiti
Richiesta prestiti
Prestiti personali
Prestito finalizzato
Tassi interessi prestiti
Tassi antiusura prestiti
Prestiti tasso zero
Prestito senza interessi
Calcolo prestiti personali
Calcola rata prestito
Calcolo interessi prestito
Calcolo taeg isc prestito
Ammortamento prestito
Inter. di preammortamento
Simulazione prestito
Estinzione prestito
Calcolo estinzione prestito
Prestito d'onore
Prestiti a fondo perduto
Prestiti agevolati
Prestiti giovanili
Prestiti auto
Prestito moto
Prestito obbligazionario
Prestito subordinato
Prestiti bancari
Prestiti finanziarie
Preventivi prestiti
Prestiti veloci
Prestiti rapidi
Prestiti immediati
Prestiti facili online
Prestiti convenienti
Prestito ipotecario
Prestiti liquidità
Prestito casa
Prestito chirografario
Prestiti su pegno
Prestiti garantiti
Prestito senza busta paga
Prestiti a protestati
Prestiti cattivi pagatori
Prestiti a pignorati
Prestiti aziendali
Prestito inpdap
Cessione del quinto
Prestiti delega
Prestiti statali
Prestiti a pensionati
Prestito vitalizio
Prestiti ai dipendenti
Prestiti ad autonomi
Prestiti casalinghe
Prestiti a studenti
Prestiti a disoccupati
Prestiti cambializzati
Prestiti con cambiali
Prestito sociale
Prestito solidale
Prestito tra privati
Prestito denaro
Prestiti personalizzati
Prestiti fiduciari
Prestiti a stranieri
Prestito islamico
Post vari sui prestiti
Prestiti senza redditi dimostrabili e finanziamento senza reddito

Opportunità di prestito senza reddito dimostrabile
Il significato di finanziamento senza un reddito dimostrabile





La tematica che ci apprestiamo a trattare è molto particolare in quanto descrive quello che è chiamato finanziamento senza reddito dimostrabile laddove con la locuzione "senza reddito dimostrabile" dovrebbe intendersi non tanto un soggetto assolutamente senza lavoro ma privo di una certa documentazione atta a dimostrarlo. In sostanza i finanziamenti senza redditi dimostrabili sono riferiti a quei lavoratori che, per diverse motivazioni, hanno un lavoro in nero e quindi alimentano il reddito cosiddetto sommerso. Da tale significato sorgono alcuni quesiti: è possibile il finanziamento senza reddito dimostrabile ? Di conseguenza, quali sono i finanziamenti accordabili a chi è senza un reddito dimostrabile ? Iniziamo ad escludere un primo tipo di finanziamento: il mutuo. Posto l'attuale sistema finanziario è pressochè impossibile accordare mutui a chi non è in grado di provare delle entrate, anche se precarie. L'unico sistema, valido per tutti i finanziamenti, è quello di avere delle garanzie: senza garante o senza garanzia altrui chi ha redditi che non può dimostrare non potrà accendere un mutuo.

Passiamo agli altri finanziamenti privi o senza reddito dimostrabile cioè i prestiti. Anche in tal caso che opportunità riserva il sistema creditizio al prestito senza reddito dimostrabile ? Prima di descrivere alcune opportunità ci dobbiamo soffermare sull'aspetto della prova del reddito: perchè in-dimostrabile ? Beh, è ovvio ! Perchè manca una qualsiasi forma di certificazione che dimostri degli introiti ricorrenti e/o costanti. Ma allora, posto che il richiedente ha delle entrate ma non li può dimostrare, dove vanno a finire questi soldi ? Scusate la domanda, ma è strumentale ad un fatto: il conto corrente bancario. Già, perchè una delle condizioni essenziali è la presenza di un conto corrente a nome del richiedente. Infatti, senza un conto corrente è difficile che una banca, a prescindere dal reddito, conceda prestito. Essere senza conto corrente significa essere privo di storia finanziaria ovvero un perfetto sconosciuto nei confronti di banche e finanziarie. Ora le opportunità ai prestiti senza redditi dimostrabili online.



Una delle prime opportunità di prestito senza reddito dimostrabile è offerto da alcune piccole banche locali ai propri clienti che, malgrado non possono dimostrare la ufficialità del reddito immortalato in un 740 e/o busta paga, hanno un c/c periodicamente alimentato. Nella maggior parte dei casi tuttavia si rimane quasi sempre nel settore del piccolo prestito senza reddito dimostrabile che è incanalato per scopi consumistici soprattutto se questo viene erogato da società finanziarie a mezzo emissione di carta revolving. Fin quì siamo nell'ambito di erogazioni fatte da istituzioni creditizie private. Metre un'altra forma di prestito privo di situazione reddituale, nella quale c'è la partecipazione mista di pubblico e privato, è presente nel microcredito in italia nel quale il requisito del reddito dimostrabile viene meno per motivi umanitari. Tuttavia questa specie di prestito senza reddito è tout court: bisogna che effettivamente manchi qualsiasi forma di entrata e che la erogazione sia giustificata da motivazioni sociali primarie.

Il vero significato di prestito senza reddito dimostrabile viene estrinsecato in campo statale: in questo, troviamo una miriade di prestiti erogati proprio a soggetti senza reddito e lavoro anzi tale status è una o la condizione essenziale per accedere ai finanziamenti. La madre di tutti i prestiti senza reddito dimostrabile è il prestito d'onore il quale è indirizzato proprio a chi non ha alcuna forma di reddito nè garanzie nè conto corrente etc. Naturalmente è un prestito che ha una nobile finalità: far nascere un lavoro in proprio. Idem per i cosiddetti finanziamenti per la imprenditoria femminile che rispetto ai primi riguardano solo la differenza di sesso intercorrente tra i richiedenti. Le opportunità statuite a favore di un prestito senza reddito dimostrabile o lavoro sono tante, talchè per comodità li abbiamo riassunti presso i finanziamenti agevolati. Infine, per completare l'argomento, indichiamo i prestiti a studenti i quali costituiscono per antonomasia i destinatari naturali dei prestiti senza reddito o lavoro online.






Imposta SocialPrestiti come tua home page | Aggiungi SocialPrestiti tra i siti preferiti  

SocialPrestiti.it© è un sito registrato ® 2010 - Tutti i diritti riservati - Social Prestiti on line non è una testata giornalistica
pertanto non viene aggiornato periodicamente ma secondo le novità in tema di finanziamenti online - Leggi le ns: Note legali