Finanziamenti e prestiti immediati o prestito esito immediato
Home Page SocialPrestiti


Finanziamenti e prestiti immediati o prestito esito immediato


Possibilità di avere un finanziamento immediato in 24 ore on line Prestiti immediati e significato di immediatezza nel prestito immediato



Il discorso relativo ai finanziamenti immediati è quello che chiude l'argomento sulla speditezza o celerità della erogazione di un finanziamento on line. Il finanziamento immediato dovrebbe essere la via più celere di accesso al credito in quanto se si analizza l'aggettivo "immediato" dal punto di vista lessicale i finanziamenti di questa specie dovrebbero essere istantanei o pronti ovvero senza interposizione altrui. Ma, come vedremo più avanti, non è proprio così. Innanzitutto i finanziamenti immediati mal si conciliano con i mutui perchè questi hanno un excursus istruttorio lungo. Allora a quali finanziamenti sono riferibili quelli immediati in 24 ore ? Al pari delle altre forme già trattate l'immediatezza è riferibile ai prestiti, in particolare ai prestiti personali immediati in tutte le sue accezioni quindi anche ai finanziamenti finalizzati.

Prima di disquisire sul significato di immediatezza e sulla possibilità di ottenere tal tipo di prestito accenniamo, seppur brevemente, il movente che porta sempre più a richiederlo: a livello statistico, la premura di farsi finanziare è direttamente legata al peggioramento congiunturale dell'economia ovvero la generalità dei prestiti immediati toccano il picco con l'acuirsi delle difficoltà economiche, mentre rientrano man mano che la congiuntura economica ritorna ad espandersi. Tuttavia, a prescindere dall'andamento economico, il trend in atto è quello che vuole un modesta ma continua salita di richieste di finanziamenti immediati provocati, di pari passo, dalla salita dell'indebitamento pro-capite della società civile nostrana, la quale non riesce a risolvere eventi negativi più o meno imprevedibili e così sorge l'esigenza di avere un prestito immediatamente.

Dopo una serie di precisazioni possiamo dare il significato di immediatezza nel prestito detto immediato online. Cosa si può avere immediatamente ? Il prestito ? Purtroppo no! La immediatezza intesa nel senso di avere accesso a dei prestiti immediatamente cioè di possedere il denaro, non è ancora possibile. Piuttosto, parliamo di esito immediato cioè la risposta immediata ad una quasi contestuale istanza con la quale si è domandato il prestito. Sostanzialmente, se si comunica la richiesta di prestito avallata dalla giusta documentazione, la banca o finanziaria sarà in grado di dirvi se il finanziamento è stato accettato in meno di una decina di minuti, che corrisponde a quella immediatezza di cui parlavamo. Come è possibile ciò? La possibilità di avere, più che prestiti immediati, esiti immediati, è data da istituzioni private, come il crif, alle quali si rivolgono gli istituti bancari con qualche clik per sapere sè e fino a quanto darci credito.

Un'altra cosa che incide nei prestiti (più o meno) immediati è il "quantum" da erogare. L'esperienza insegna che solo i piccoli importi vengono resi disponibili in 24 ore o entro la giornata successiva, mentre, le quantità standard (oltre i 5mila e fino a settantacinquemila €), ci vogliono tre-quattro-cinque giorni, raramente meno. In casi del genere tuttavia è possibile avere acconti immediati cioà un prestito con anticipo immediato il quale acconto si aggira intorno al 20-30% dell'erogando finanziamento. La immediatezza è altresì influenzata dal singolo tipo di procedimento: così ad es. i prestiti immediati senza busta paga richiederanno certi tempi, quelli personali chiesti da protestati altri, quelli senza garanzie o da autonomi altri tempi ancora mentre nel prestito immediato da privato non è possibile stabilire una tempistica: dipende dai privati ai quali ci si rivolge. Insomma, il succo del discorso è questo: i prestiti immediati comunque siano grammaticalmente declinati ineriscono esclusivamente la fase della risposta immediata od a esito immediato all'interno del quale in effetti tutto avviene immediatamente ovvero in qualche minuto. E' invece totalmente da escludere il prestito immediato inteso come dazione della somma in contante nel giro di pochissimi istanti neanche nei cosiddetti piccolo prestito immediato di 500 1000 euro in su.
Argomento correlato: finanziamenti e prestiti urgenti e urgentissimi




Prestito esito immediato