Consolidamento prestiti o prestito consolidamento debiti


Consolidamento prestito unificare rate prestito consolidamento debiti



Che significa consolidare un prestito o debito ? Crediamo che siano pochissimi coloro i quali non sappiano il senso di prestiti per consolidamento debiti e per questi rispondiamo, senza tanti giri di parole, che consolidare un prestito significa unificare la coesistenza di due o più rate in una sola che sostituisca tutte le precedenti altre. Ma andando oltre il significato, vogliamo in primis spiegare i motivi cui si ricorre al consolidamento dei debiti nonchè le varie modalità di consolidazione online. Ricordiamo che uno dei motti della nostra guida è "... per un credito responsabile e sostenibile." Da una prima analisi è proprio dalla inosservanza del predetto motto che poggiano i prestiti consolidamento debiti ovvero la irresponsabile volontà di vivere al dì sopra delle nostre personali possibilità economiche, rafforzate dal lavaggio di cervello massmediatico che ci inducono ad ammalarci della sindrome dello shopping o del "prendi tutto a rate".


Che succede ? Una, due, tre quattro... rate che sommate diventano insostenibili in quanto sproporzionate con le nostre entrate personali. Se questa è la malattia e stata "scoperta" la cura: il consolidamento prestito o debito. E citiamo il termina "cura" perchè se non fosse possibile la consolidazione del debito l'alternativa sarebbe l'insolvenza con tutto ciò che da questa deriva in termini di futura accessibilità creditizia. Resta inteso che però noi, scusate la parafrasi, siamo quelli che "prevenire è meglio che curare". Comunque... dopo questa analisi passiamo alle caratteristiche dei prestiti consolidamento online. Anzitutto il sostantivo "prestito" non è casuale, cioè i consolidamenti dei debiti cui ci riferiamo in questa sede riguardano i prestiti e solo questi, mentre l'altra forma di finanziamento che può essere consolidato insieme al prestito, cioè il mutuo, è trattato in un'apposito post che è tematicamente collegato al presente tramite un link posto in fondo all'articolo. Bene, quali operazioni consolidare ?

Quali sono i prestiti consolidabili in una soluzione rateale ? A chi rivolgersi ? Fondamentalmente i debiti unificabili appartengono a tre macro-categorie: tutti i prestiti personali, tutti quelli del credito al consumo e quelli derivanti dalle carte di credito revolving le quali, rammentiamo, prevedono anch'esse il pagamento rateale. A titolo di esempio, è consolidabile il prestito personale con cui avete riportato a nuovo il vostro bagno con quello col quale avete preso un'auto dal concessionario tramite finanziaria con ancora quello dello smartphone che avete pagato con carta revolving ma anche i debiti equitalia ed altri. In sostanza il consolidamento vi permette di unificare, continuando con l'esempio, le tre rate in una sola. Ma il fine non è tanto quello di unificare bensì quello di abbassare il peso globale della rata e ri-proporzionarlo alle entrate. Non solo. Se è possibile, oltre all'unico pagamento, si possono ottenere somme liquide aggiuntive cioè + liquidità. Passiamo ai soggetti del consolidamento online.


In linea generale qualunque tipo di debitore può chiedere il consolidamento debito anche se con particolarità proprie: il consolidamento debiti autonomi e artigiani è ancorato alla dichiarazione dei redditi che per loro natura variano ogni anno e di conseguenza potrebbero esserci problemi se nell'anno di pertinenza si è verificato un sensibile calo del fatturato. Diverso è il caso del consolidamento debiti cattivi pagatori o pignorati: per questi l'unica strada per consolidare il debito è quella della cessione del quinto più delega. Poi, non necessariamente la consolidation deve essere fatta dai finanziatori originari, cioè possono essere trasferiti e riuniti tutti i debiti preesistenti e nascenti da più banche e/o finanziarie presso una nuova banca e/o finanziaria, la quale si occuperà di procedere al rimborso in toto dei vecchi debiti incluso il consolidamento del debito tributario e fiscale. Segue il consolidamento finanziamenti



Consolidamento debito