Calcolo debito residuo ammortamento francese con formula universale


Programma per calcolare il debito residuo on line o calcolo del debito residuo con formula di ammortamento alla francese universale per mutuo prestito cessione del quinto estinzione anticipata leasing di qualunque finanziamento



Come si calcola il debito residuo? Per rispondere a questa domanda dobbiamo farne un'altra! Cosa hanno in comune tutti i finanziamenti stipulati in Italia? R.: Nel nostro paese qualsiasi tipo di finanziamento (mutuo, leasing, prestito, cessione del quinto, credito revolving, etc. etc.) è, come più volte abbiamo specificato, ammortizzato con il sistema di ammortamento con formula alla francese, talchè il relativo calcolo del debito residuo è identico in qualsiasi tipo di credito effettuato. Per queste motivazioni abbiamo indicato il nostro software come il programma di calcolo del debito residuo ammortamento francese con formula universale. Di conseguenza, il sottostante programma andrà bene per il calcolo del debito residuo del mutuo o della cessione del quinto piuttosto che di un prestito ma anche per esercitazioni di calcolo debito residuo di matematica finanziaria o estimo ecc. in quanto qualunque sia il tipo di operazione è utilizzata la formula di calcolo del debito residuo di ammortamento francese. Idem circa il finanziatore che ha erogato il finanziamento: è indifferente se il credito sul quale fare in calcolo del debito residuo sia della findomestic o agos o una cessione del quinto inpdap ecc. Conta solo la formula alla francese!


Qual'è l'utilità del calcolo del debito residuo? Allora, calcolare il debito residuo è imprescindibile anzitutto qualora si voglia procedere ad una estinzione anticipata, totale o parziale che sia, di qualsiasi tipo di finanziamento (vedi calcolo estinzione anticipata finanziamento). Inoltre, il calcolo del debito residuo è altresì importante qualora si voglia "trasformare" e/o "trasferire" il debito residuo medesimo: ci riferiamo alle ipotesi note come surrogazione, sostituzione e rinegoziazione del debito residuo (cfr. calcolo convenienza surrogazione sostituzione e rinegoziazione mutuo) anche a mezzo di un consolidamento debiti (cfr. come consolidare il debito in una sola rata). E' inteso che le appena dette operazioni valgono non solo per un mutuo ma anche per un prestito o leasing ovvero per una cessione del quinto e comunque per qualsiasi altra tipologia di finanziamento stipulata in Italia. Giuste premesse, è arrivato il momento di procedere al calcolo del debito residuo ammortamento con formula universale alla francese.

Calcolo debito residuo con formula di ammortamento francese universale

Importo originario e totale del finanziamento:        

Durata originaria per rimborsarlo in anni:               

Tasso TAN al quale fu concesso il finanziamento:    




Calcola debito residuo online