Home Page SocialPrestiti


Simulatore calcolo rata prestito excel calcola rate prestiti


Fedele ed ideale programma con formula calcolo rate prestito online



Ancora un altro programma di calcolo specializzato nel calcolare la rata di un prestito anche personale on line. Il programma che calcola le rate dei prestiti è fedele quanto alla bontà dei dati calcolati online. Infatti, tutto il programma o calcolatrice è settata con la formula di calcolo rata prestito identica a quella usata presso gli istituti di credito bancari. Il programma risulta ideale per calcolare previamente l'ammontare della singola rata del prestito giusta i dati da voi digitati. Immessi quest'ultimi, il calcolatore vi porterà in una nuova sezione dove verrà creata la singola rata del vostro prestito on line. La durata massima opzionabile è di quindici anni considerato che li fanno (cfr. prestiti personali fino a 15 anni e oltre 30000 euro) tuttavia, sempre nella pagina dei risultati, è presente un collegamento per sviluppare calcoli di periodi molto più lunghi (fino a 50 anni). Inoltre, circa la cadenza della rateazione oltre al classico calcolo rata mensile proponiamo quello ogni due mesi nonchè quello trimestrale e quadrimestrale ma anche il calcolo rata prestito semestrale anche se queste ultime forme di rate sono previste per un mutuo e raramente concesse per un prestito. Infine, a gentile richiesta di alcuni nostri utenti abbiamo implementato il software con il pagamento della rata annuale il quale è ancora più raro quindi da ora sarà possibile il calcolo rata prestito annuale.

Il programma con la formula che calcola le rate dei prestiti è una valida e soprattutto leggera alternativa ad excel ovvero con file .xls cioè il famoso foglio di calcolo della Microsoft. Invero, sia il calcolo della rata del prestito in excel sia quello nostro online funzionano con la medesima formula per calcolare la rata che è universale. Tuttavia, chi volesse scaricare gratis un foglio excel per calcolo rata prestito può farlo più avanti. Infine, il calcolo può essere effettuato su qualsiasi tipo di prestito al consumo o personale a prescindere che sia ad esempio un quinquennale inpdap o della neos finance o di bancoposta e unicredit oppure bbc e ing direct o santander etc. etc. ...è lo stesso. Hai necessità di calcolare finanziamenti di lungo periodo?
Vai su: calcolo rata finanziamento personale fino a 50 anni


Download calcolo rata prestito excel xls: Il foglio elettronico in xls che vi invitiamo a scaricare dal link sottostante ha le stesse funzioni di quello online: determinare la rata di un prestito qualunque. L'utilità del calcolo con excel è quella di poter effettuare una serie di simulazioni offline in quanto il file excel sarà scaricato sul vostro pc, tablet etc. Per il resto non c'è alcuna differenza. Scarica ora il foglio excel prestiti:
Download foglio di calcolo rata prestito in excel xls gratis


Simulatore calcolo rata prestito con formula alla francese a rata costante

Scrivere l'importo totale su cui calcolare il prestito:  

Indicare entro quanti anni rimborsare il prestito:        

Selezionate periodicità dei pagamenti delle rate:        

Indicare il tasso tan al quale calcolare la rata:              



Calcolo rata prestito xls excel